Mindfulness

Mindfulness significa:

Portare attenzione al momento presente in modo curioso e non giudicante.

L'attenzione intenzionale nel qui ed ora, con accettazione e senza pregiudizio.

La Mindfulness è un processo per:

  • Portare attenzione al momento presente

  • Raggiungere una maggiore consapevolezza

  • Accettare il momento attuale

  • Eliminare la sofferenza inutile

La Mindfulness permette all'individuo di avere una visione di Sé più oggettiva. Di non perdersi nella sofferenza determinata dal divario, tra l'ideale e il reale. Cogliendo la natura transitoria dell'esperienza

La Mindfulness ti fa lavorare su un livello nuovo per la mente, che non è più quello del fare, ma quello dell'essere.
Col fare ci poniamo obiettivi, misuriamo i risultati raggiunti e li confrontiamo con quelli attesi, operiamo aggiustamenti, ecc. Tutto ottimo, ma è auspicabile per il nostro reale benessere avere una modalità che esista non per obiettivi ma una modalità che combaci con il nostro modo di essere , che permetta ciò che è di essere esattamente così com'è. Se provo un'emozione di tristezza, lascio che ci sia, mi permetto di sentirla e di accoglierla, consapevole che non starà con me per sempre.

La Mindfulness produce benefici a livello fisico in quando:

  • rafforza il sistema immunitario

  • migliora la pressione arteriosa

  • riduce la percezione del dolore

  • favorisce il rilassamento neuromuscolare

  • migliora le funzioni cognitive (concentrazione, memoria)

e a livello psicologico in quanto contribuisce a:

  • migliorare la resilienza ossia la capacità di rispondere allo stress

  • riduce l'ansia sia fisiologica che patologica

  • incide positivamente e in modo significativo sulla probabilità che un episodio depressivo si ripresenti

  • migliora la qualità della vita e il senso di appagamento e felicità

  • rafforza il sentimento di compassione e interconnessione con gli altri esseri, umani e non

Cosa troverai nel corso:

1) Guida

La guida ti spiegherà com'è strutturato il percorso e come e quando usare le schede, i video e le tracce audio di cui si compone

2) Video

Nel corso troverai due video. Un video introduttivo ed un video sulla pratica Mindfuness, la pratica della consapevolezza, pratica su cui è strutturato il corso

3) Le schede e le tracce audio

Il corso si struttura in tre sessioni, ciascuna con un arco temporale ben definito. Per ogni sessione è prevista la compilazione di alcune schede e delle tracce di meditazione

4) Schede integrative

La compilazione delle schede, gli esercizi e la loro analisi ti aiuteranno a scendere in profondità a renderti consapevole a conoscerti di più . Le meditazioni ti serviranno a riconnetterti con te, il tuo corpo, le tue emozioni 

IL PERCORSO E' CONCEPITO PER ESSERE FATTO SIA IN AUTONOMIA clicca qui

SIA CON IL MIO TUTORAGGIO clicca qui

www.manuelaagostini.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!