Sportello Accoglienza e Supporto Psicologico


Le persone che soffrono di un disagio mentale, dovrebbero intraprendere un percorso di supporto psicologico o di psicoterapia. Purtroppo i servizi sanitari sono carenti in questa proposta e molto spesso non vi sono risorse economiche per rivolgersi al privato. 

Se ti trovi a vivere questa realtà chiama il numero unico dell'Associazione "Riconoscere" (349.5705062) basta una semplice telefonata alla quale seguirà un appuntamento con il nostro sportello di accoglienza per conoscerci.

Lo sportello è gestito da volontari psicologi, che in modo informale ti incontreranno per un colloquio di conoscenza nel quale comprendere il problema e le necessità sia cliniche, che sociali.

Lo sportello è attivo , su appuntamento, tutti i mercoledì. La mattina dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00 online tramite qualsiasi piattaforma la persona desideri (Skipe (nome Skipe Sportello Riconoscere), Zoom su richiesta, videochiamata su Whatsapp).

La coordinatrice del servizio valuterà le domande arrivate dal nostro servizio di sportello, al fine di individuare il volontario psicologo o psicoterapeuta più idoneo al caso, avendo prima verificato che il servizio sanitario territoriale competente per la persona non offra tale prestazione.

I nostri volontari sono sia psicologi che psicoterapeuti e hanno svolto formazioni differenti tra loro; un'importante risorsa per integrare gli approcci a seconda del caso.

Il nostro servizio prende il nome di "Psicoriconosco" e riconosce l'importanza delle regole dell'albo degli psicologi e il patto di riservatezza tra le parti.


www.manuelaagostini.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!