Supporto Psicologico

Passaggio dall'infanzia all'adolescenza, difficoltà nella gestione delle emozioni, disturbi evolutivi specifici  possono rendere necessari interventi di supporto psicologico, psicoeducativi e/o cognitvo-comportamentali per bambini e adolescenti.

Non sempre risulta facile gestire autonomamente emozioni dirompenti alle quali non si riesce a dare un nome o dominare una forte impulsività ed oppositività; relazionarsi con i pari potrebbe risultare più complicato del previsto oppure il solo pensiero della scuola potrebbe creare fortissima ansia, ancora comunicare efficacemente i propri desideri e bisogni e dialogare con i genitori potrebbe rivelarsi impresa ardua.

In questi e in tutti gli altri casi in cui il bambino o adolescente affronta delle difficoltà in uno o più contesti di vita, può rivelarsi utile richiedere l'intervento di un supporto specialistico.

Il supporto psicologico è inoltre disponibile anche per i genitori (parent training) dei bambini bes, autistici, con ADHD , disubbidienti, oppositivi o con problemi comportamentali al fine di acquisire o migliorare le strategie di gestioni

Scrivimi


Crea il tuo sito web gratis!