Coaching Alimentare

Il Coaching Alimentare è un vero e proprio viaggio nelle abitudini alimentari e nei meccanismi psicologici ad esse collegati. L'obiettivo è quello di recuperare un benessere psico-fisico allontanando i processi disfunzionali. Una analisi parallela in cui corpo e psiche sono in equilibrio tra loro.

Il perCORSO è rivolto a persone che hanno la volontà di recuperare una forma fisica, mettendo al centro un'educazione alimentare e rafforzando la propria autostima ed auto-efficacia.

Il perCORSO (svolto in presenza o in modalità online o in autonomia), sarà individualizzato sulle esigenze della persona.

– Analisi della Domanda

- 1° Colloquio 

- Anamnesi e valutazione psicodiagnostica ( questionari valutativi e restituzione )

In questa Fase  il lavoro è focalizzato sui "perché" che portano al comportamento alimentare disordinato e all'analisi dei blocchi fisici ed emotivi della persona. Diario alimentare

– Coaching Alimentare con attivazione Chat telefonica e documenti condivisi

COACHING INDIVIDUALE: Il percorso comprende incontri mensili  per monitorare ogni evoluzione e difficoltà lavorando sulle abitudini quotidiane sul comportamento alimentare, sullo stile di vita e sul sistema organizzativo dell'individuo/famiglia 

– Coaching Alimentare Nutrizionista e Personal Trainer 

In questa fase si può decidere se e come inserire la figura del Personal Trainer (Coach Sportivo) per agevolare con lo sport ed il movimento i risultati raggiunti e la figura del nutrizionista qualora sia indispensabile una dieta mirata.

Mantenimento

La fase di mantenimento consiste in  incontri con cadenza da decidere individualmente per il monitoraggio alimentare.

In questa fase può esserci ancora l'integrazione con nutrizionista e attività sportiva.

Crea il tuo sito web gratis!